Nuovo
CALENDULA PLUS - Fitocosmetica Superlenitiva a base di calendula - FITOMESI - LATTE E LUNA
FITOCOSMETICA SUPERLENITIVA
Fitocomplesso attivo a base di calendula, malva, altea, avena e bisabololo.
Preparazione fitocosmetica a forte azione lenitiva ed emolliente, allevia prurito e irritazioni.
Confezione: 50 ml tubetto in alluminio e astuccio in carta.
Attenzione: Ultimo disponibile!
Data disponibilità:
Calendula Plus - Fitocosmetica Superlenitiva a base di calendula - Fitomesi
CALENDULA PLUS - Fitocosmetica Superlenitiva a base di calendula - FITOMESI - LATTE E LUNA
FITOCOSMETICA SUPERLENITIVA
Fitocomplesso attivo a base di calendula, malva, altea, avena e bisabololo.
Preparazione fitocosmetica a forte azione lenitiva ed emolliente, allevia prurito e irritazioni.
Confezione: 50 ml tubetto in alluminio e astuccio in carta.
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Preparazione fitocosmetica a forte azione lenitiva ed emolliente con un fitocomplesso attivo a base di calendula, malva, altea, avena e bisabololo. La calendula e l’avena, per le loro proprietà antinfiammatorie, disarrossanti e anti-prurito, sono valide per il trattamento delle piccole infiammazioni della pelle e come coadiuvanti nella guarigione delle ferite minori. La malva, storicamente chiamata omniamorba, rimedio per tutti i mali, e l’altea, detta anche bismalva, ossia due volte malva, per la grande efficacia dei suoi principi attivi, svolgono un’azione calmante ed emolliente. Completa lo spettro d’azione il bisabololo con le sue proprietа addolcenti, cicatrizzanti e antibatteriche.
Indicazioni:
Preparazione fitocosmetica con azione lenitiva ed emolliente; allevia prurito e irritazioni.
Modalità d’uso:
Trattamento topico: applicazione cutanea localizzata.
Cataplasma caldo o freddo: applicazione localizzata coperta con garza imbevuta di acqua calda o fredda.
Dopo l’applicazione amplifica l’azione del trattamento con il cuscino Power plus in noccioli di ciliegie per un’azione termica calda o fredda.
Altri usi:
AROMA DIFFUSIONE A CALDO: in un brucia essenze in diluisione oleosa.
AROMA DIFFUSIONE A FREDDO: con l'appplicazione della pomata su un supporto di carta o stoffa da tenere vicino a naso e bocca.
Ingredienti attivi:
Bisabolo, estratto di altea, estratto di calendula, estratto di malva, olio di ricino, tocoferolo (vit.E).
Profumazione:
Calendula.
INCI
Helianthus annuus seed oil, ricinus communis seed oil, hydrogenated castor oil, parfum, calendula officinalis flower extract, malva sylvestris flower/leaf extract, althaea officinalis root extract, avena sativa kernel extract, bisabolol, tocopherol.